Le Decorazioni Unghie più Trendy dell'Estate 2018

Le Decorazioni Unghie più Trendy dell’Estate 2018

Per quanto riguarda le decorazioni con cui impreziosire le unghie e rendere le mani ancor più belle, secondo i trend della primavera/estate 2018 l’astratto è lo stile che va per la maggiore: via libera dunque a pennelli e pennellini per dare libero sfogo alla fantasia e usare la superficie dell’unghia come una tavolozza da “imbrattare” a proprio piacimento. Sono attuali e di gran tendenza anche le decorazioni di tipo geometrico: chi ha il polso fermo e la mano buona può dunque dilettarsi a creare righe spesse o sottili in contrasto col colore dominante della manicure, cerchi intrecciati tra di loro e molto altro ancora.

Tendenze Nail Art 2018

unghie trendy

La vera novità della primavera/estate 2018 sul fronte delle unghie decorate resta comunque una: parliamo dell’inedita cuticle manicure, innovativa e davvero intrigante. Questa tecnica, che richiede un’esperienza non indifferente e una certa dimestichezza con gli strumenti della nail art, nasce per mettere in risalto il contorno dell’unghia attraverso la colorazione delle cuticole.

Una moda che lascia davvero tanto spazio all’immaginazione, dal momento che questo trend può essere interpretato in mille modi: si può optare per un contorno ton sur ton o giocare di contrasto, ma si può anche decidere di delineare ogni cuticola di un colore diverso così da ottenere una manicure unica nel suo genere e personalizzata in ogni suo singolo dettaglio. Vale lo stesso discorso per la lunetta dell’unghia, da colorare ed abbellire capovolgendo la tendenza della french manicure (French Reverse Manicure).

Dopo questa esplosiva carrellata di tendenze e proposte per le unghie primavera/estate 2018 è bene sottolineare che non tutti, naturalmente, hanno la manualità necessaria per cimentarsi in manicure particolari e nail art d’un certo tipo. Certe tecniche richiedono studio ed esperienza e non possono essere improvvisate, ragion per cui è meglio rivolgersi ad una professionista che sappia il fatto suo e sia in grado di soddisfare qualunque esigenza. In particolar modo se allo smalto tradizionale si preferisce il gel, un prodotto di non semplice applicazione e rimozione.

Riassunto
Le Decorazioni Unghie più Trendy dell'Estate 2018
Nome Articolo
Le Decorazioni Unghie più Trendy dell'Estate 2018
Descrizione
Secondo i trend della primavera/estate 2018 l'astratto è lo stile che va per la maggiore: via libera dunque a pennelli e pennellini per dare libero sfogo alla fantasia e usare la superficie dell'unghia come una tavolozza da "imbrattare" a proprio piacimento.
Autore
Pubblicazione
bellezzasenzalimiti.it
Logo