l'antica arte del massaggio thailandese

L’Antica Arte del Massaggio Thailandese

All’interno dell’antica arte del massaggio thailandese viene racchiusa la forte influenza di tipo ayurveda; basterà osservare le posizioni che l’operatore ci farà assumere durante il trattamento per poterlo notare. Queste posizioni sono simili a quelle di tipo asana dello yoga. Inoltre nelle pratiche di Nuad Bo Rarn vengono usati gli stessi strumenti impiegati durante le terapie mediche dell’antica tradizione cinese. Infatti, saranno trattati gli stessi meridiani ed il principio di riflesso e riequilibrio dell’energia si assomigliano moltissimo. Le uniche differenze che si possono notare riguardano l’esecuzione effettiva della terapia.

Storia del Massaggio Thai

storia massaggio thaiIn antichità la pratica del massaggio thai veniva passata agli allievi tramite un percorso spirituale di impronta religiosa, parallelo alla meditazione; questo cammino interiore avveniva dentro i templi buddisti, luogo sacro dove praticare l’antica arte del massaggio. Questa pratica non era solo una manipolazione di tipo fisico, ma anche di tipo mentale, ristabilendo l’equilibrio tra corpo e mente.
I monaci buddisti hanno custodito questo culto del massaggio per secoli, rendendolo una delle discipline mediche maggiormente praticate.

Un monaco era autorizzato a mettere in pratica il massaggio solamente dopo aver ottenuto un determinato livello di consapevolezza, conoscenza e preparazione grazie ad infinite ore di studio e meditazione. Si poteva riconoscere la loro conoscenza a 360 gradi della completezza umana nella gestualità utilizzata durante ognuna delle pratiche. La grande capacità di meditazione dei monaci buddisti donava loro l’equilibrio interiore e la calma necessaria per entrare in perfetta empatia con l’energia del soggetto trattato, riuscendo con maggiore facilità a operare in maniera efficace sulle frequenze corporee ed energetiche contemporaneamente.

Il Massaggio Thailandese al giorno d’oggi

Oggi, proprio come allora, l’operatore thai opera con massima concentrazione e nel più totale silenzio, così da poter entrare in contatto con le vibrazioni energetiche del paziente liberando quelle bloccate e ristabilendo il perduto equilibrio. Chiunque decida di sottoporsi a questa ed altre pratiche simili potrà beneficiare ed entrare in una realtà differente da quella fino a quel momento conosciuta, assumendo un atteggiamento decisamente più calmo.

Riassunto
L'Antica Arte del Massaggio Thailandese
Nome Articolo
L'Antica Arte del Massaggio Thailandese
Descrizione
All'interno dell'antica arte del massaggio thailandese viene racchiusa la forte influenza di tipo ayurveda. Scopri di più nel nostro blog e rimani aggiornata.
Autore
Pubblicazione
bellezzasenzalimiti.it
Logo