Come Rimuovere le Unghie Finte?

Come Rimuovere le Unghie Finte?

Sei una Nail Addicted e vorresti conoscere i dettagli di come rimuovere le unghie finte?
Scopri questo e altro leggendo l’articolo!

La rimozione delle unghie ricostruite è un’operazione delicata che è sempre meglio affidare ad un’onicotecnica esperta, che conosce le tecniche di rimozione adatte per ogni tipo di unghia. Optare per il fai-da-te non è mai consigliato poiché si rischia di danneggiare la propria unghia e, nei casi più gravi, di provocare delle gravi infezioni.

Esistono molti metodi di rimozione delle unghie, di seguito elencheremo i più gettonati:

Come rimuovere le unghie finte con lima manuale?

Il primo step se si sceglie di adottare questa metodologia è quello di procurarsi una lima dotata di grana 150 con la quale iniziare a rimuovere lo strato superficiale della ricostruzione applicando dei movimenti molto soft; successivamente si procederà a rimuovere i residui rimasti con una lima più sottile. Una volta completato il lavoro basterà pulire le unghie con una spazzola e le tu mani saranno come nuove.

Come rimuovere la ricostruzione unghie con lima elettrica

Per eliminare la ricostruzione unghie con lima elettrica o fresa bisogna procurarsi una lima elettrica professionale e dei piccoli cilindri di carta vetrata di grana grossa, media e sottile. Applicare un cilindretto a grana grossa sul manipolo della lima per togliere in breve tempo lo strato di ricostruzione. Dopodiché applicare un cilindretto a grana più sottile per eliminare i residui di gel attaccati all’unghia facendo attenzione a non rovinarla. Con un aspiratore apposito rimuovere i residui della limatura oppure utilizzare la spazzolina per unghie.

Come rimuovere la ricostruzione unghie con solvente

Per effettuare la rimozione con metodo chimico occorre munirsi di acetone o solvente puro e di spugnette. In questo caso basterà immergere ogni dito all’interno della soluzione per circa 10 minuti oppure inumidire le spugnette e tamponare ogni unghia fino alla completa rimozione. Tuttavia con questa tecnica occorre tener presente che l’eliminazione principale del gel deve essere effettuata prima con una lima elettrica o manuale e i residui rimanenti potranno essere rimossi con l’uso di un acetone o solvente.

Riassunto
Come Rimuovere le Unghie Finte?
Nome Articolo
Come Rimuovere le Unghie Finte?
Descrizione
Sei una Nail Addicted e vorresti conoscere i dettagli di come rimuovere le unghie finte? Scopri questo e tanto altro leggendo il nostro articolo!
Autore
Pubblicazione
bellezzasenzalimiti.it
Logo