Centro Benessere ed Estetica

Centro Benessere ed Estetica

Il piacere di trascorrere una giornata alla spa

Non c’è niente di meglio di una pausa relax in un bel centro benessere per ritemprare il corpo e la mente tra una giornata lavorativa e l’altra. Non è un caso dunque che le spa siano quotidianamente affollate di uomini e donne, giovani e meno giovani, in cerca di trattamenti estetici che permettano loro di distendere i nervi e lasciarsi coccolare un po’ da mani esperte e sapienti. Alcuni di questi trattamenti sono più richiesti di altri, al punto tale che spesso bisogna prenotare con largo anticipo il proprio ingresso in spa per essere certi di poterne usufruire.

I trattamenti estetici preferiti dalle donne

pulizia del viso

Volendo elencare i servizi più richiesti dai clienti dei centri benessere, è opportuno fare una doverosa precisazione: com’è giusto che sia, i clienti di sesso femminile e quelli di sesso maschile apprezzano trattamenti molto diversi, così come le coppie sono in cerca di tutto un altro genere di servizio a cinque stelle. E così le donne propendono principalmente per quelli basici ma fondamentali nella beauty routine, come ad esempio cerettapedicuremanicure e pulizia del viso.

Ma il trattamento più gettonato da qualche tempo a questa parte è senza ombra di dubbio la ricostruzione delle unghie, che permette loro di avere unghie sempre al top senza doversi preoccupare ogni giorno di ritoccare lo smalto ed il top coat. Sono gettonatissimi anche i massaggi drenanti e le sedute di pressoterapia, un ottimo antidoto contro quella fastidiosissima pelle a buccia d’arancia che è una piaga per il genere femminile.

I trattamenti estetici più richiesti dagli uomini

solariumGli uomini preferiscono invece optare per un buon massaggio rilassante della durata di un’ora, l’ideale per sciogliere la tensione e scaricare lo stress. In questo senso l’atmosfera che si respira all’interno dei centri benessere è l’ideale: l’atmosfera soffusa e gli arredi in stile orientale trasmettono già di per sé un’incredibile sensazione di relax, oltre a rappresentare la cornice ideale per una giornata all’insegna del riposo più assoluto.

Ciò non toglie in ogni caso che l’uomo abbia imparato, negli anni, a prendersi molta più cura del proprio corpo, attenzione che si traduce in una naturale propensione a sottoporsi a quei trattamenti estetici che un tempo erano una prerogativa delle sole donne. Sono apprezzati tanto dagli uomini quanto dalle donne anche tutti i servizi che permettono di sfoggiare una tintarella da urlo in ogni periodo dell’anno: ci riferiamo al solarium, alle docce solari, all’abbronzatura spray e così via.

I trattamenti migliori per una pausa relax di coppia

Il discorso cambia totalmente se si decide di andare al centro benessere in compagnia del proprio partner. I trattamenti più indicati da fare in due sono, tra i tanti, il bagno turco e la sauna, che permettono di godere degli innumerevoli benefici del calore e delle acque termali.
È gettonatissimo anche l’idromassaggio, spesso accompagnato da una tisana che viene servita dal personale del centro benessere, perfetto per una pausa relax in due da assaporare fino all’ultima bollicina. Anche i massaggi si possono fare in coppia, restando stesi l’uno accanto all’altro e godendo della reciproca compagnia mentre un esperto massaggiatore si premurerà d’infondere nel vostro corpo tutta l’energia e il benessere di cui necessitate.
Riassunto
Centro Benessere ed Estetica
Nome Articolo
Centro Benessere ed Estetica
Descrizione
Centro benessere ed estetica sono due fattori che vanno di pari passo per ovvie ragioni. Scopri i trattamenti estetici preferiti da uomini e donne!
Autore
Pubblicazione
bellezzasenzalimiti.it
Logo