5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te

5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te

Prenditi cura della tua bellezza con 5 trattamenti fai da te 

trattamenti di bellezza naturaliPrendersi cura della propria immagine, lo sanno bene le donne, è un impegno praticamente quotidiano. La vera bellezza d’altro canto passa proprio dal tempo che dedichiamo a noi stesse e a quei piccoli accorgimenti che sono in grado di migliorare il nostro aspetto di giorno in giorno. Non sempre tuttavia la routine consente di trascorrere ore e ore in un centro estetico per rimettersi in sesto e ritemprare il corpo e la mente: proprio per questo oggi impareremo 5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te!

E sebbene affidarsi alle mani sapienti di un professionista del settore sia il meglio che si possa scegliere, in mancanza d’altro i trattamenti casalinghi sono sempre meglio di niente. Ci sono in particolar modo 5 trattamenti estetici che è possibile da improvvisare in casa con ingredienti d’uso comune e low cost che chiunque avrà certamente in dispensa.

  • Una maschera low cost ed astringente

Il primo della top five è la maschera per il viso a base di banana e miele, che ha una funziona astringente ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa. Occorrono una banana, meglio se matura, due cucchiaini di succo d’arancia ed un cucchiaio di miele di qualunque genere. Per prepararla è sufficiente schiacciare il frutto ed unire ad esso gli altri due ingredienti, mescolando sino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo aver tenuto la maschera in posa per 10 minuti, il viso apparirà tonico, luminoso e soprattutto idratato.

  • Idrata la pelle secca con l’avena

Si può fare in casa anche la maschera per il viso a base di olio di mandorle e di avena, che al contrario di quella a base di miele e banana è indicata per pelli secche o irritate. In questo caso occorrono 1 uovo crudo, mezza tazza di farina d’avena già cotta e 2 cucchiaini di olio di mandorle: gli ingredienti devono essere mescolati in una ciotola e la maschera va lasciata sul viso per un massimo di dieci minuti.

Questo trattamento fai da te assolve sostanzialmente a tre scopi: grazie alle proprietà detergenti ed idratanti dell’avena svolge innanzitutto un’azione emolliente; la presenza dell’uovo è invece legata al fatto che tuorlo ed albume creano sulla pelle una sorta di barriera protettiva che impedisce all’acqua contenuta nello strato epidermico di evaporare e garantisce, così facendo, un’idratazione continua; l’olio di mandorle infine intensifica la funzione idratante del composto e conferisce alla maschera un profumo inebriante.

  • Uno scrub per il corpo dal sapore afrodisiaco

Come terzo trattamento casalingo fai da te consigliamo uno scrub efficace e profumatissimo, quello a base di fragola e zucchero. La ricetta prevede 10 fragole tagliate a dadini, dell’olio di mandorle e mezza tazza di zucchero di canna. Le fragole devono essere ridotte in polpa così da poterle mescolare perfettamente agli altri ingredienti. Il composto ottenuto va applicato sulle zone del corpo che necessitano di una maggiore esfoliazione attraverso un massaggio circolare: questo movimento permetterà di eliminare impurità e cellule morte e di rendere la pelle liscia. E non è tutto, perché le fragole svolgeranno contemporaneamente un’azione nutriente ed idratante. Al termine del trattamento sarà necessario risciacquare con abbondante acqua.

  • Coccola le mani con la polpa dell’avocadotrattamenti bellezza

Anche le mani, così come il resto del corpo, necessitano di cure ed attenzioni costanti. Risulta provvidenziale in questo caso un trattamento a base di avena ed avocado che promette di nutrirle ed idratarle sino a renderle morbidissime come le avete sempre desiderate. Servono 4 ingredienti: 3 gocce di olio essenziale di lavanda, 1 avocado maturo snocciolato e già sbucciato, 2 cucchiai di farina d’avena e 1 di olio di mandorle. La prima cosa da fare è schiacciare il frutto esotico con la forchetta, per poi aggiungere gli oli e la farina. Il composto ottenuto va applicato sulle mani con un movimento sfregatorio e lasciato in posa per qualche minuto.

  • Piedi sempre al top con l’argilla verde

L’ultimo trattamento interessa i piedi, che in vista della bella stagione devono essere curati in maniera impeccabile. Consigliamo perciò una maschera all’argilla che promette di fare miracoli soprattutto per chi soffre di sudorazione eccessiva. Basta allungare dell’argilla verde in polvere con dell’acqua e creare una pasta semi-densa da applicare sui piedi e lasciare in posa per tutto il tempo che si ha a disposizione. Dopodiché bisogna immergere le estremità in acqua calda, nella quale è possibile versare delle gocce di olio essenziale profumato, per rendere più semplice la rimozione del prodotto.

Riassunto
5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te
Nome Articolo
5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te
Descrizione
Prendersi cura della propria immagine è un impegno quotidiano ma non sempre la routine consente di trascorrere ore e ore in un centro estetico: proprio per questo oggi impareremo 5 Trattamenti di Bellezza Fai da Te!
Autore
Pubblicazione
Bellezzasenzalimiti.it
Logo